HomeMusicaMike Shinoda, esce l'album dedicato a Chester Bennington

Mike Shinoda, esce l’album dedicato a Chester Bennington

Mike ShinodaEsce, venerdì 15 giugno 2018, Post Traumatic, l’album del co-leader dei Linkin Park Mike Shinoda in memoria di Chester Bennington ad un anno dalla sua scomparsa.

Shinoda si esibirà anche in alcuni show da solista la prossima estate e sarà in Italia a Milano (Area expo per Milano Rocks) l’8 settembre 2018. Tra i festival a cui parteciperà ci sono l’Identity LA a Los Angeles il 12 maggio, il Reading and Leeds Festival e il Summer Sonic Festival in Giappone ad agosto.

- Advertisement -

Nei mesi successivi la morte di Chester Bennington, Mike si è immerso nell’arte per cercare di superare il dolore. Si è rintanato da solo nella sua casa di Los Angeles, senza un’idea precisa di cosa fare, e ha incominciato a scrivere, a registrare, a dipingere. A gennaio ha pubblicato il Post Traumatic EP, contenente 3 nuovi brani profondamente personali – ognuno di essi è un’espressione potente e sincera di un dolore nudo e crudo – accompagnati da dei video registrati, dipinti ed editati in modo amatoriale da Mike stesso.

Dopo la pubblicazione dell’EP, Shinoda ha continuato a creare e il risultato è questo album trasparente e intensamente personale che, nonostante il titolo, non parla solo di dolore, anche se il punto di partenza è quello. “

«È un viaggio per allontanarsi dal dolore e dalle tenebre» dichiara Shinoda. Alla fine, Post Traumatic è un album sulla guarigione. Le canzoni, nonostante siano specificatamente sull’esperienza della perdita subita da Mike, hanno un significato universale, grazie alla loro onestà e al loro cuore. «Chi ha subito un’esperienza simile, spero possa sentirsi un po’ meno solo. Gli altri, spero si possano sentire grati di non averla vissuta».

Mike Shinoda è un compositore, un performer, un produttore musicale, un regista e un artista visivo con una specializzazione in illustrazione e un dottorato in letteratura all’Art Center College of Design. Conosciuto come co-leader dei Linkin Park, rock band multiplatino e vincitrice di diversi Grammies con all’attivo oltre 55 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel 2005 Shinoda ha lanciato il suo primo progetto solista, Fort Minor, pubblicando l’album The Rising Tied con il singolo “Where’d you go”, che ha raggiunto il #4 della Billboard Hot 100 chart.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI