HomeMusicaThe Internet, a luglio esce il nuovo album “Hive Mind”

The Internet, a luglio esce il nuovo album “Hive Mind”

The InternetDopo la pubblicazione di “Roll (Burbank Funk)”, The Internet hanno diffuso i dettagli del loro nuovo album, il quarto della loro carriera: “Hive Mind” in uscita il 20 luglio 2018 per Columbia Records.

In questi giorni, inoltre, The Internet hanno pubblicato un altro brano che anticipa il loro nuovo lavoro: “Come Over”.

- Advertisement -

Hive Mind”, scritto e prodotto interamente da The Internet, è il seguito del loro album della svolta, “Ego Death”. Grazie a “Ego Death” The Internet hanno conquistato una nomination ai Grammy per il “Best Urban Contemporary”.

Al termine di un lungo tour mondiale, però, la band ha deciso di esplorare nuovi territori e di dividersi momentaneamente per lavorare ognuno per il proprio progetto solista, dando vita a lavori che hanno costituito la base per il ritorno del gruppo con “Hive Mind”. Con la loro nuova musica, Syd (voce e autrice dei testi), Matt Martians (produttore), Steve Lacy (chitarre, voce, autore), Patrick Paige II (autore e bassista) e Christopher Smith (autore e batterista) presentano un suono caleidoscopico e neo-soul che mostra la loro innegabile crescita nella loro chimica creativa.

Sono passati anni luce dalle precedenti produzioni degli Internet, quelle magari più intricate e minimali e ogni membro ha avuto modo di crescere e di risplendere.
L’importanza dello stare insieme è un tema molto importante ed evidenziato dalla band stessa: «Dopo solo alcune canzoni ci siamo resi conto di voler proprio dare il nostro buon esempio: promuovere lo spirito di gruppo soprattutto tra la gente giovane di colore – ha spiegato Syd -. Abbiamo realizzato che siamo l’unica band di questo tipo, quindi vogliamo veramente consolidarci in questo aspetto».

Questa la track list “Hive Mind“:
1. Come Together;
2. Roll (Burbank Funk);
3. Come Over;
4. La Di Da;
5. Stay the Night;
6. Bravo;
7. Mood;
8. Next Time / Humble Pie;
9. It Gets Better (With Time);
10. Look What U Started;
11. Wanna Be;
12. Beat Goes On;
13. Hold On.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI