HomeMusicaTom Odell e il nuovo album "Jubilee Road" - Concerto a Trezzo...

Tom Odell e il nuovo album “Jubilee Road” – Concerto a Trezzo sull’Adda

Tom Odell
Tom Odell

Tom Odell, il cantautore britannico vincitore del prestigioso Brit Awards Critic Choice del 2013, ha annunciato i dettagli del suo prossimo album.

- Advertisement -

Il disco uscirà il 12 ottobre 2018 e avrà per titolo “ Jubilee Road ” (Columbia Records). Come anticipazione di questo suo terzo album, Odell ha pubblicato il brano “If You Wanna Love Somebody”, presentato in anteprima al The Graham Norton Show su BBC1.

Jubilee Road ” rappresenta per Tom Odell l’album più coraggioso e il più personale e segna un altro passo molto importante nella sua carriera perché il talentuoso cantautore non solo ha scritto le musiche e i testi dei dieci brani ma li ha anche prodotti.
«Ho scritto questo album in una tranquilla stradina con le casette basse di Londra e i testi sono stati ispirati proprio dai racconti di vita degli amici che ho conosciuto lì – ha dichiarato Tom Odell -. Ho registrato la maggior parte dei pezzi proprio dal salotto di casa e se mi concentro posso ancora sentire il suono della tv provenire attraverso il muro della casa del vecchietto di fianco, oppure le grida dei ragazzini che giocano a calcio nella strada di sotto o il rumore dei passi della mia fidanzata sul pavimento di legno. Non vivo più lì ora, la mia vita è cambiata parecchio ma ricorderò sempre quel periodo con affetto e spero che chi ascolterà il mio album lo apprezzerà tanto quanto ho adorato io lavorarci».

Questa la tracklist di Jubilee Road
1. Jubilee Road;
2. If You Wanna Love Somebody;
3. Son Of An Only Child;
4. You’re Going To Break My Heart Tonight;
5. China Dolls;
6. Queen Of Diamonds;
7. Half As Good As You;
8. Go Tell Her Now;
9. Don’t Belong In Hollywood;
10. Wedding Day.

Tom Odell ha pubblicato il suo album di debutto “Long Way Down” nel 2013, disco che ha venduto oltre un milione di copie e conquistato i primi posti della classifica. Questo disco gli ha dato la possibilità di aggiudicarsi il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter dell’anno. I singoli “Another Love” e “Real Love” sono diventati delle vere hit in UK, entrando nella classifica Top 10. Nel 2016 è uscito il suo secondo album “Wrong Crowd”.

Sabato 17 novembre 2018 Tom Odell sarà al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), unica data italiana.

Il video del brano di Tom Odell “If You Wanna Love Somebody”

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI