HomeMusicaWind Music Awards Summer 2018 su Rai 1

Wind Music Awards Summer 2018 su Rai 1

Wind Music AwardsDopo il successo delle prime due puntate, martedì 26 giugno 2018, tornano in prima serata su Rai 1 i Wind Music Awards con “Wind Music Awards Summer 2018“.
Il terzo appuntamento con la musica raccoglie i momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti.

A condurre “Wind Music Awards Summer 2018” Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

- Advertisement -

Questi i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso della serata: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alvaro Soler, Fabri Fibra, Max Nek e Renga, Fabrizio Moro Feat. Ultimo, Negramaro, Il Volo, Fiorella Mannoia, Emma, Coez, Maneskin, Lo Stato Sociale, Ghali, Nitro, Rkomi, Jake La Furia, Capo Plaza, Ernia, Mostro, Tedua, Izi, Dark Polo Gang, Noyz Narcos.

I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino”.

Il “Premio Live”, basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica viene consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori.

Un evento realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di Siaee Assomusica , prodotto da F&P Group.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI