Rossetti Design Park a Sesto Calende

Opera di Stefano Rossetti - Sesto Calende (VA)Tra le vie del centro storico e sul lungofiume di Sesto Calende, in provincia di Varese, fino al 31 agosto 2018 si possono ammirare installazioni luminose, una serie di nuove sculture e arredi urbani per sedersi e godere del panorama.

Sul Ticino tre grandi opere galleggianti e sulle sue sponde un gonfiabile di dimensioni monumentali. Stefano Rossetti porta a Sesto Calende il candore delle favole e lo stupore dei sogni: il Rossetti Design Park.

Tra i luoghi del Design Park:
• Lungofiume di viale Italia
• Fiume Ticino
• piazza De Cristoforis
• piazza Abba
• piazza Guarana

Designer e artista, Stefano Rossetti è fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano nel quartiere Isola. Nella sua arte dà forma a un mondo altro, a una dimensione in cui tutto è simbolo in una sintesi narrativa di archetipi e immaginario contemporaneo. Il segno grafico si stacca poi dalla bidimensionalità per farsi materia.
Ha realizzato mostre personali in Europa e negli Stati Uniti. Ha organizzato eventi culturali presso prestigiose realtà tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Guggenheim Museum di New York. Di recente ha realizzato gli allestimenti artistici dell’Art Apartment B7 a Milano e di una serie di abitazioni all’avanguardia a Pechino.

L’evento è realizzato in collaborazione conl a Città di Sesto Calende – Assessorato alla Cultura e Turismo in partenariato con Officine Meccaniche Porrini, Lisanza (VA).