mercoledì, Novembre 25, 2020
Home Musica Solisti di Toscana Classica, due concerti a Firenze

Solisti di Toscana Classica, due concerti a Firenze

Daria Nechaeva - Solisti di Toscana Classica
Daria Nechaeva

I Solisti di Toscana Classica propongono, nel doppio appuntamento di domenica 22 e lunedì 23 luglio 2018 a Palazzo Medici Riccardi di Firenze (ore 21), un viaggio nel Barocco musicale di Antonio Vivaldi e Georg Philipp Telemann.

La formazione è composta da Daria Nechaeva, Emanuele Brilli, Neri Nencini e Aurora Landucci ai violini, Stefano Aioli al violoncello, Marco Gallina alla viola, Raffaele Chieli alla tromba, Riccardo Rinaldi al fagotto e Francesco Darmanin al clarinetto.

Di Antonio Vivaldi i Solisti di Toscana Classica eseguiranno il “Concerto in si minore per quattro violini, violoncello, archi e basso continuo, op. 3 n. 10, RV 580” e il “Concerto per fagotto, archi e cembalo n.4 in do maggiore RV 474”. A seguire il “Concerto per viola e archi in sol maggiore” e il “Concerto per tromba, archi e cembalo in re maggiore” di Telemann.
Completa il programma il “Concerto per clarinetto e orchestra” di Saverio Mercadante.

Riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35, l’associazione Toscana Classica ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti neo diplomati/neo laureati, uno sbocco professionale, realizzando produzioni di livello con il coinvolgimento di istituzioni di prestigio. Dal 1999 ha all’attivo oltre 600 concerti.

MUSICA

“Il borgomastro di Saardam” di Donizetti su Rai5

“Il borgomastro di Saardam”

TELEVISIONE

“Il borgomastro di Saardam” di Donizetti su Rai5

“Il borgomastro di Saardam”