HomeMusicaThe Internet, "Hive Mind" è il nuovo album

The Internet, “Hive Mind” è il nuovo album

The Internet, Hive MindÈ uscito in digitale per Columbia Records “Hive Mind”, il nuovo album dei The Internet, la band di Los Angeles guidata da Syd (voce e autrice dei testi) che aveva già pubblicato nei mesi scorsi le tracce “Roll (Burbank Funk)”, “Come Over” e solo qualche giorno fa “La Di Da”.

Hive Mind” è il quarto album della carriera dei The Internet, interamente scritto e prodotto dal gruppo, a tre anni di distanza da “Ego Death”, il lavoro che segnò la consacrazione definitiva della band e che procurò loro una nomination ai Grammy per il miglior Urban Contemporary Album ma soprattutto li portò ad essere considerati una delle nuove band più interessanti da tenere d’occhio con show sold-out in tutto il mondo.

- Advertisement -

Al termine del lungo tour mondiale di “Ego Death”, però, la band ha deciso di esplorare nuovi territori e di dividersi momentaneamente per lavorare ognuno per il proprio progetto solista, dando vita a lavori che hanno costituito la base per il ritorno del gruppo con “Hive Mind”.
Con la loro nuova musica, Syd, Matt Martians (produttore), Steve Lacy (chitarre, voce, autore), Patrick Paige II (autore e bassista) e Christopher Smith (autore e batterista) presentano un suono caleidoscopico e neo-soul che mostra la loro innegabile crescita.
L’importanza dello stare insieme è un tema molto importante ed evidenziato dalla band stessa: «Dopo solo alcune canzoni ci siamo resi conto di voler proprio dare il nostro buon esempio: promuovere lo spirito di gruppo soprattutto tra la gente giovane di colore», ha spiegato Syd. «Abbiamo realizzato che siamo l’unica band di questo tipo, quindi vogliamo veramente consolidarci in questo aspetto».
The Internet vogliono farsi portavoce di “good vibes” e dell’idea di seguire il proprio cuore e le proprie passioni, oltre al fatto di ispirare il proprio pubblico con il buon esempio di un gruppo che va d’amore e d’accordo.

Questa la track list di “Hive Mind”:
– Come Together;
– Roll (Burbank Funk);
– Come Over;
– La Di Da;
– Stay the Night;
– Bravo;
– Mood;
– Next Time / Humble Pie;
– It Gets Better (With Time);
– Look What U Started;
– Wanna Be;
– Beat Goes On;
– Hold On.

The Internet, “La Di Da” – Guarda il video

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI