Alessio Bernabei, a settembre il nuovo album “Senza Filtri”

Alessio Bernabei, “Senza Filtri”Esce il 7 settembre 2018 “Senza Filtri” il nuovo album di Alessio Bernabei, anticipato dall’ironico singolo “Ti ricordi di me?”.

Un’immagine nuova e un’evoluzione musicale sono le basi di questo nuovo progetto che arriva dopo il successo del primo album da solista del 2016 “Noi siamo infinito”, certificato Oro per le vendite.

«Non uso filtri sulle mie immagini sui social così come non sono capace di usarli nella vita – racconta Alessio Bernabei – volevo che questo album mi rappresentasse: Io sono spontaneo, istintivo, genuino, non c’è nulla di costruito o modificato in quello che sono e faccio. A volte sono stato criticato per questo, ma non amo nascondermi dietro a dei filtri, preferisco essere me stesso e mostrarmi sincero alla gente».

Alessio Bernabei è un cantante, ma anche ottimo musicista, infatti suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. La carriera inizia nel talent di Amici nel 2013, insieme al gruppo, i Dear Jack, che ha fondato lui stesso l’anno precedente, il 2012. È arrivato secondo nel programma televisivo, insieme al suo gruppo ed ha vendono centinaia di migliaia di copie con gli album “Domani è un altro film (prima parte) e (seconda parte), aprendo i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro, facendo sold out in molte date del primo tour nei Palazzetti, partecipando al Festival di Sanremo ed arrivando settimi. Infine concludono un tour estivo nel 2015, con un concerto all’Arena di Verona. A settembre 2015, Alessio intraprende la strada da solista e si stacca dal gruppo. Ma già a partire dai primi mesi del 2016 arriveranno molte news, in primis la partecipazione al Festival dI Sanremo (seconda volta consecutiva) col brano Noi Siamo Infinito. Primo singolo del nuovo album che uscirà sempre nei primi mesi del 2016.