HomePaesi e CittàLa notte delle Candele di Vallerano 2018

La notte delle Candele di Vallerano 2018

La notte delle Candele di ValleranoSabato 25 agosto 2018 a partire dalle prime stelle della sera, si svolge la dodicesima edizione della notte delle Candele di Vallerano, un comune italiano della provincia di Viterbo nel Lazio che si trova sul versante meridionale del Monte Cimino, la vetta più alta dei Cimini.

La notte delle Candele di Vallerano vede illuminare con la scenografie di oltre 100.000 lumi naturali, ad opera degli stessi abitanti, un antico borgo medievale.

- Advertisement -

Tema dell’evento è il Regno degli Abissi e saranno ospitati ben trenta situazioni artistiche in ogni angolo, vicolo, piazza della storica cittadina della Tuscia viterbese. Alla Bua, tra gli attuali gruppi salentini di punta, farà parte delle formazioni che, attraverso performance originali e diversificate, guideranno per tutta la notte la festa del Paese.

«Lavoriamo tutto l’anno per creare emozioni che durano una sola notte – afferma Maurizio Gregori, ideatore dell’iniziativa – e con gli Abissi andremo a stupire tutti i visitatori che verranno, mettendoli a contatto diretto con sirene e altri personaggi delle oscurità marine».

Reduci dal successo di Andorra, città gemellata con La notte delle Candele di Vallerano che ha registrato lo scorso 22 giugno un record di presenze per la prima edizione in questa città, gli organizzatori puntano ad ulteriori sorprese interattive, sia dal punto di vista artistico che turistico in tutti i suoi aspetti, aspettando per quest’anno un numero addirittura maggiore rispetto alle 15.000 presenze confluite nel 2017.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI