Separati ma non troppo, un film di Dominique Farrugia

Separati ma non troppoÈ al cinema, dal 13 settembre 2018, la commedia francese Separati ma non troppo, che tratta con la giusta dose di leggerezza il tema della separazione e del divorzio ai nostri giorni.

Distribuito da Europictures il film è diretto da Dominique Farrugia con Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet e Marilou Berry.

Separati ma non troppo racconta con ironia una storia molto comune: tantissime coppie divorziate, in Francia ma non solo, sono obbligate a vivere sotto lo stesso tetto a causa della mancanza di fondi: questo è quello che accade anche a Yvan (Gilles Lellouche) e Delphine (Louise Bourgoin), una coppia separata costretta per ragioni economiche a condividere nuovamente lo stesso tetto e la vita di tutti i giorni, stabilendo un equilibrio famigliare completamente nuovo. Tra battute pungenti, scherzi e ripicche, i due ex coniugi troveranno anche il tempo per ricordare i momenti felici passati insieme.

Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata.

Scheda film
Titolo: Separati ma non troppo
Regia: Dominique Farrugia
Cast: Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Adèle Castillon, Kolia Abiteboul
Durata: 93 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: Europictures
Data di uscita: 13 settembre 2018

Separati ma non troppo – Guarda il trailer