Gazzelle, “Tutta la vita” è il nuovo brano – Online il video

Gazzelle è tornato con un nuovo brano dal titolo “Tutta la vita”, che anticipa l’atteso secondo album. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digitali.

Prodotto da Federico Nardelli e masterizzato da Giovanni Versari, “Tutta la vita” è una ballad amara e sincera, corale ma estremamente intima. Il brano è pregno di un’autoironia cinica, dove il punto di vista dell’autore diventa quello di tutti, persi nella quotidiana e affollatissima solitudine, con un soffio profondo di speranza nemmeno troppo velato, che riecheggia ben chiaro nel ritornello.

È online anche il video del brano scritto e diretto da Jacopo Farina che è stato realizzato all’Arci Bellezza di Milano che per l’occasione è stato trasformato in un night. Una sorta di non luogo, un piccolo limbo per cuori solitari colorato dai neon. L’atmosfera è quella di un noir anacronistico. Vede come protagonista principale Melancholic Diva (AKA Gianluca Persia) che interpreta il brano. Il pubblico è composto da vari personaggi bizzarri. Tutti i protagonisti sono soli e ognuno di loro compie un’azione molto semplice, che riflette questa solitudine. C’è chi balla fuori tempo, chi gira sui pattini, chi guarda soprappensiero il cellulare, chi gioca al flipper… Tutti però hanno una cosa in comune: ascoltano Melanchonic Diva cantare.
Nascosto tra il pubblico Gazzelle, che diventa spettatore della sua stessa canzone. Immerso in questo eco di solitudini, contempla imperturbabile il campionario umano che lo circonda. “Tutta la vita” non è più una sua canzone, ma è ora patrimonio di tutti che, commossi, assistono. Uniti nella catarsi. Almeno per tutta la durata della canzone, non si sentiranno più soli.​

Gazzelle è pronto a tornare sul palco nel 2019 con due date esclusive nei palazzetti più importanti d’Italia: venerdì 1 marzo 2019 al Mediolanum Forum di Milano e domenica 3 marzo 2019 al PalaLottomatica di Roma.

Gazzelle, è un cantautore italiano nato e cresciuto a Roma. È salito alla ribalta grazie all’acclamato album “Superbattito”. Le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Non sei tu” è stato certificato singolo d’oro da Fimi/GfK Italia) e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 concerti. Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Flavio Pardini (questo il suo vero nome) scrive canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.