Kodaline, esce il nuovo album “Politics Of Living”

Kodaline, Politics of livingI Kodaline pubblicano il loro terzo album. Esce, infatti, venerdì 28 settembre 2018 “Politics Of Living” (etichetta B-Unique/RCA). Dallo stesso giorno sarà, inoltre, in rotazione radiofonica il singolo “Head Held High”, uno dei brani di spicco del disco.

L’album è il frutto della collaborazione tra la band irlandese e una serie di grandi nomi quali l’hitmaker Steve Mac, Johnny Coffer, Jonas Jeberg, Stephen Harris e Johnny McDaid.

Il sound racchiuso nel nuovo album dei Kodaline ha iniziato a svilupparsi con il singolo “Raging” che la band ha lanciato nel 2016 insieme a Kygo, ma resta comunque fedele al dna artistico che da sempre caratterizza i brani della band composta da Steve Garrigan (cantante e frontman), Mark Prendergast (chitarrista), Vincent May (batterista) e Jason Boland (bassista).

Il disco contiene 12 tracce tra cui “Follow Your Fire” e “Shed A Tear”, due pezzi molto diversi tra loro ma che ben rappresentano il mondo dei Kodaline in tutte le sue sfaccettature.

Politics Of Living” segue i due album della band che hanno ottenuto un grande successo: “Coming Up For Air” del 2015, certificato oro in UK, e “In A Perfect World” del 2013, che ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
«È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato il nostro secondo album», ha raccontato il frontman Steve Garrigan, «ma noi avevamo la netta sensazione di aver bisogno di tempo per poter dar vita al miglior album che potevamo immaginare! Siamo così soddisfatti e non vediamo l’ora che il nostro pubblico possa ascoltarlo!».

La band irlandese sarà impegnata in alcune date autunnali in Europa e negli Stati Uniti. Arriveranno anche in Italia il 28 ottobre 2018 al Fabrique di Milano.

La tracklist di ‘Politics Of living’

1. Follow Your Fire
2. Hide and Seek
3. Angel
4. Worth It
5. Shed A Tear
6. Head Held High
7. Born Again
8. I Wouldnt Be
9. Don’t Come Around
10. Brother
11. Hell Froze Over
12. Temple Bar