Ozzy Osbourne, “No More Tours 2” – Tappa a Bologna

Ozzy OsbourneOzzy Osbourne, che ha conquistato un posto nella Rock & Roll Hall of Fame e vinto di numerosi Grammy Awards, ha annunciato le date europee del “No More Tours 2”.

L’annuncio della superstar fa seguito ai concerti in Nord America precedentemente comunicati che vedono Ozzy Osbourne esibirsi assieme ai suoi più stretti collaboratori ovvero Zakk Wylde (chitarra), Blasko (basso), Tommy Clufetos (batteria) e Adam Wakeman (tastiere).

La leg europea del tour includerà anche l’Italia con un’unica data il 1 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna.
Il tour partirà dall’Irlanda con uno show a Dublino il 30 gennaio e toccherà anche la Gran Bretagna (con un concerto alla O2 Arena), Germania, Svezia e Svizzera, prima di concludersi a Barcellona il 3 marzo. I Judas Priest accompagneranno Ozzy e saranno gli special guest del tour.

Quest’estate Ozzy si è esibito in festival europei importantissimi, con concerti al Download UK, Parigi e Madrid, al Firenze Rocks, Copenhell, Grasspop Metal Meeting e al Sweden Rock Festival.

«Sono onorato di aver avuto due carriere musicali di successo – ha affermato Ozzy Osbourne – considero questo mio ultimo tour come una grande celebrazione per i miei fan e per tutti coloro che hanno amato la mia musica nel corso di queste cinque decadi».

In questo suo ultimo tour mondiale, Ozzy Osbourne celebrerà oltre cinque decadi trascorsi sulla scena musicale come artista solista e come frontman dei Black Sabbath, che hanno fatto tappa in Europa nel 2017 con un tour d’addio. Questa nuova tournée che durerà fino al 2020 e porterà Ozzy in giro per il globo sarà l’ultimo tour mondiale dell’artista, che continuerà invece ad esibirsi in futuro solo in pochi show selezionati.
Durante la sua carriera leggendaria, Ozzy ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.