Ti porto io al Cinema Spazio Oberdan di Milano

Ti porto io, una scena del filmPresso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, dall’8 al 14 ottobre 2018, è in programma la proiezione del film Ti porto io, di Chris Karcher e Terry Parish.

Un “piccolo film” sorprendente per l’intensità del racconto e le profonde emozioni che suscita, un gioiello in cui brilla la pura luce dell’anima e che fa risplendere quei valori dell’essere umano troppo spesso assenti dalle opere artistiche.Ti porto io infatti non è soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente” abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano, anzi ci fanno sentire in modo quasi fisico, che siamo più forti insieme che da soli e che tutti, in fin dei conti, abbiamo bisogno di una spinta.

Ti porto io è un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film eccezionale e commovente, che illustra la loro fatica e la loro gioia nel compiere un’impresa incredibile.

Scheda film

Titolo: Ti porto io
Regia: Chris Karcher, Terry Parish
Cast: Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner
Durata: 100 minuti
Genere: Documentario
Distribuzione: Mescalito Film
Data di uscita: 2 ottobre 2018

Ti porto io – Guarda il trailer