sabato, Settembre 26, 2020
Home Cinema Ti porto io al Cinema Spazio Oberdan di Milano

Ti porto io al Cinema Spazio Oberdan di Milano

Ti porto io, una scena del filmPresso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, dall’8 al 14 ottobre 2018, è in programma la proiezione del film Ti porto io, di Chris Karcher e Terry Parish.

Un “piccolo film” sorprendente per l’intensità del racconto e le profonde emozioni che suscita, un gioiello in cui brilla la pura luce dell’anima e che fa risplendere quei valori dell’essere umano troppo spesso assenti dalle opere artistiche.Ti porto io infatti non è soltanto la storia di un uomo “normalmente” abile che ne spinge un altro “diversamente” abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a “spingersi” a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano, anzi ci fanno sentire in modo quasi fisico, che siamo più forti insieme che da soli e che tutti, in fin dei conti, abbiamo bisogno di una spinta.

Ti porto io è un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film eccezionale e commovente, che illustra la loro fatica e la loro gioia nel compiere un’impresa incredibile.

Scheda film

Titolo: Ti porto io
Regia: Chris Karcher, Terry Parish
Cast: Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner
Durata: 100 minuti
Genere: Documentario
Distribuzione: Mescalito Film
Data di uscita: 2 ottobre 2018

Ti porto io – Guarda il trailer

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE