HomeMostre ed EventiRome Art Week 2018

Rome Art Week 2018

Rome Art Week

Si svolge a Roma, dal 22 al 27 ottobre 2018, la terza edizione di Rome Art Week 2018, manifestazione a cadenza annuale che si pone l’obiettivo di fornire un impulso nuovo alla promozione, produzione e al mercato dell’arte contemporanea della Capitale.

Sono 151 tra Gallerie, Fondazioni, Istituti di Cultura ed Accademie, 282 artisti, 28 curatori, 132 eventi.

- Advertisement -

Sono in programma, infatti, eventi, progetti espositivi, talk, conferenze, performance, open studio, visite guidate, dando così mostra di quanto il mondo artistico contemporaneo capitolino sia fertile e articolato.

Tutti i partecipanti, strutture e spazi espositivi, organizzeranno uno o più eventi per presentare e promuovere al pubblico la loro visione dell’arte contemporanea; gli artisti apriranno ai visitatori le porte dei propri studi, o di uno spazio di riferimento, per mostrare la loro ricerca; e da quest’anno anche i curatori potranno essere parte di Rome Art Week presentando progetti espositivi ad hoc.

Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vista sui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.

Il sito web romeartweek.com fornirà le informazioni necessarie sull’iniziativa: dalle strutture e gli artisti e curatori aderenti, agli appuntamenti e gli incontri della settimana, il tutto on line mediante il calendario degli eventi, costantemente aggiornato, e la mappa interattiva dei luoghi da visitare.

Rome Art Week è un’iniziativa artistica promossa da KOU – Associazione no profit per la promozione delle Arti visive.

Si avvale dei patrocini dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, Regione Lazio, Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma, Sapienza Università di Roma, CIU – Confederazione di Unione delle Professioni intellettuali, Confesercenti Roma, Assoturismo Federazione Italiana del Turismo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI