Peligro, in radio il brano “Sorrisi Altrove”

Peligro, Sorrisi AltroveTorna in radio, venerdì 5 ottobre 2018, Peligro con “Sorrisi Altrove”, brano estratto dal suo ultimo album di inediti “Mietta sono io”.

In “Sorrisi Altrove”, scritto da Peligro con la musica di Marco Zangirolami, il rapper ripercorre il suo passato e presente e immagina il suo futuro in base alle scelte prese finora.
Un elemento chiave del brano è la ricerca dell’equilibrio tra ritmi urban e melodie più “classiche”. Anche le immagini del video, diretto da Alessandro Scandolara e Stefano Meloncelli, rendono visivamente il ponte che si è creato tra due mondi apparentemente così lontani.

«“Sorrisi Altrove”, a dispetto del titolo, è una canzone molto positiva – afferma Peligro –. Scrivendola, ho guardato al mio passato e al mio presente e ho provato ad immaginare il mio futuro, cercando di disegnare il modo in cui voglio vivere e quello che mi succederà sulla base di come ho vissuto ciò che mi è già successo. Inoltre per quanto riguarda il video – continua il rapper – posso dire che è stata una bellissima esperienza cantare, durante le riprese, insieme al quartetto d’archi che suonava live».

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando. Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno.
Nel 2016 Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 partecipa all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali. Nel 2018 Peligro pubblica l’album “Mietta sono io”.

Peligro – Sorrisi Altrove – Video