Simone Frulio, è in radio il nuovo singolo “E non servono parole”

Simone FrulioÈ in radio e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming il nuovo singolo di Simone Frulio dal titolo “E non servono parole (#L)”. È anche online il video del brano.

Il brano, scritto da Simone Frulio, anticipa insieme a “Battito di mano” e “Niente di buono” l’uscita dell’album di prossima pubblicazione.

La canzone rappresenta un momento triste nella vita del cantautore: la malattia di Luca, un caro amico, e la sua perdita. Frulio ci invita a stare vicino alle persone che lottano contro la malattia, per rendere meno pesante la loro sofferenza.

«Questo è uno dei brani a cui tengo di più in assoluto – racconta Simone Frulio -. L’ho scritto durante la malattia e dopo che è venuto a mancare, a causa di un tumore, uno dei miei amici più stretti. È un brano in cui alterno momenti in cui lui era ancora qui con noi, a momenti in cui non c’era più. Non servono troppe parole in momenti duri e difficili come quelli della perdita di una persona cara: c’è il ricordo che ci conforta e ci aiuta a immaginare le persone che non ci sono più ancora vicino a noi – continua l’artista – Il video rappresenta appieno quella sensazione di vuoto e di smarrimento che si prova quando si perde una persona cara. Il vagare dentro un bosco senza una meta precisa ma riuscire comunque ad intravvedere la luce del sole e a raggiungere la vetta. Tutto è una metafora per esprimere la continua ricerca di questo mio amico nella natura, nelle cose più semplici, e riuscire a capire che alla fine lui rimane proprio dentro di me e così sarà per sempre».

A questo brano, con produzione discografica e supervisione all’arrangiamento di Paolo Paltrinieri, hanno partecipato: Luca Meneghello (chitarre elettriche), Dino D’Autorio (basso), Gruppo d’Archi “I Classici di Milano” (archi), Maurizio Bianchini (direzione archi), Cristina Paltrinieri e Giacinto Livia (vocalist).

Il cantautore presenterà “E non servono parole (#L)” live per la prima volta in assoluto in occasione del “Sestino d’oro”, che si terrà a Sesto San Giovanni (MI) il prossimo 28 ottobre alle ore 15:30.

Inoltre Simone Frulio è uno degli otto finalisti della terza edizione del Biella Festival Music Video 2018 con il video del brano “Battito di mano”.