mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home Musica Tiromancino in tour da gennaio con "Fino a qui"

Tiromancino in tour da gennaio con “Fino a qui”

Federico Zampaglione dei Tiromancino, foto di Stefania Rosin
Federico Zampaglione, foto di Stefania Rosin

I Tiromancino da gennaio 2019 saranno in tour. La band tornerà a calcare i palchi dei principali teatri italiani per presentare al pubblico l’ultimo progetto discografico “Fino a qui” e molti altri brani del proprio repertorio.

Lo show, prodotto da Trident Music, vedrà i Tiromancino esibirsi insieme ad una grande orchestra, la “Ensemble Symphony Orchestra“, che darà così al “Fino a qui – In tour” un sound inedito e coinvolgente e regalerà al pubblico uno show audio-visivo di pura emozione. Sono previste infatti numerose alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione.
«È il concerto della vita – dichiara Federico Zampaglione – vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi».

Protagonisti sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte,tastiere e campionatori).

Le prime date del tour “Fino a qui” dei Tiromancino:

21 Gennaio 2019 – Teatro Verdi di Firenze
26 Gennaio 2019 – Teatro Manzoni di Bologna
27 Gennaio 2019 – Teatro Colosseo di Torino
28 Gennaio 2019 – Teatro Civico di La Spezia

L’album “Fino a qui”

È attualmente disponibile nei negozi e in digitale l’ultimo album dei TiromancinoFino a qui” (Sony Music Italy), composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana.

L’album, uscito il 28 settembre 2018, ha debuttato al vertice della classifica dei dischi più venduti (Fimi/GfK) e al primo posto su iTunes.

Disponibile in versione CD e in versione doppio vinile, “Fino a qui” racchiude 30 anni di musica e parole ripercorrendo la storia di una band che si è sempre distinta per la ricerca di suoni particolari, arrangiamenti sperimentali e testi innovativi capaci di emozionare nel profondo.

Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”

TELEVISIONE

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”