HomePaesi e CittàGiornata delle dimore storiche del Lazio

Giornata delle dimore storiche del Lazio

Parco Sforza Cesarini di Genzano - Giornata delle dimore storiche del LazioLa prima “Giornata delle dimore storiche del Lazio”, in programma domenica 21 ottobre 2018, permette di scoprire parte dell’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici su tutto il territorio, decine di luoghi in cui il fascino e la suggestione della storia sono rimasti intatti.

La giornata sarà il primo evento ideato dalla Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e la collaborazione dell’I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, per promuovere la “Rete delle dimore storiche” costituita nel 2017 in applicazione della Legge regionale n. 8 del 2016 e che al momento raccoglie 109 siti pubblici e privati selezionati attraverso un avviso pubblico.

- Advertisement -

Nella giornata di domenica 21 ottobre, cittadini e turisti potranno percorrere il territorio regionale da nord a sud e visitare gratuitamente 72 castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali.

Gli orari e modalità di visita sono differenti, mentre la prenotazione è obbligatoria.
Per consultare l’elenco e avere info complete basta visitare il sito www.dimorestorichelazio.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI