Ha per protagonista Mara Maionchi il primo format televisivo di Billboard Italia “Mara Impara – La nuova musica”, in onda su Sky Uno tutti i giorni da lunedì 29 ottobre al 2 novembre 2018, alle 19:25 e con replica alle 13:00 e alle 16:45. Disponibile anche su Sky On Demand.
Un progetto che nasce da un’idea della stessa conduttrice con la volontà di mettersi in discussione incontrando i nuovi talenti della musica italiana, per conoscerli e approfondire la loro produzione musicale.
Ogni puntata avrà infatti un ospite, a cominciare da Achille Lauro e proseguendo con Cosmo, Myss Keta, Nitro e Takagi & Ketra.
All’inizio di ogni puntata Mara Maionchi, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale condotta da Mara nel suo stile inconfondibile.
Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano.