HomeCinemaAl cinema il film "Morto tra una settimana (o ti ridiamo i...

Al cinema il film “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)”

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) è il titolo del film di Tom Edmunds, nelle sale cinematografiche dal 22 novembre 2018, distribuito Eagle Pictures.

 

- Advertisement -

William (Aneurin Barnard) è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie (Tom Wilkinson), killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: trova un editore, si fidanza con la ragazza dei suoi sogni, e di conseguenza non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile… quindi William ha una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato.

«Scrivere una commedia in cui il personaggio principale è un suicida, si è rivelata una sfida più grande del previsto. Ne abbiamo parlato moltissimo nella fase iniziale – afferma il produttore Nick Clark Windo -. Ci siamo trovati d’accordo nel pensare che, nonostante il personaggio principale si trovi in una fase molto oscura, in realtà stavamo raccontando una storia sul potere affermativo della vita e sulla capacità di trovare delle ragioni per viverla appieno».

«Il tema del suicidio doveva essere trattato in modo responsabile ed empatico – continua il regista Tom Edmunds -. Ho letto moltissima filosofia esistenziale, la stessa che avrebbe letto William – Heiddeger, Sartre and Camus – così come ricerche e casi di studio sul suicidio. Non volevo attribuire la condizione di William a un singolo fattore, principalmente perché sentivo sarebbe stato troppo semplicistico, ma anche perché, confrontandomi sulla sceneggiatura con i “Samaritans”, ho scoperto che non sarebbe neanche stato davvero accurato. William ha un senso di alienazione e gli manca uno scopo preciso. Delle caratteristiche difficili da rappresentare sullo schermo, così abbiamo lavorato per dare a William una direzione, nonostante fondamentalmente sia perso; penso si tratti di sentimenti molto comuni nella società odierna. Ritengo si tratti di un tema molto vero: la difficile situazione di Williams entra in risonanza con i lettori».

Scheda film

Titolo: Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Regia: Tom Edmunds
Cast: Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Ecclestone, Marion Bailey
Durata: 86 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 22 novembre 2018

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI