HomeCinemaRobin Hood. L'origine della leggenda - Al cinema il film di Otto...

Robin Hood. L’origine della leggenda – Al cinema il film di Otto Bathurst

Robin Hood. L'origine della leggendaEsce nelle sale cinematografiche, il 22 novembre 2018, il film di Otto Bathurst dal titolo Robin Hood. L’origine della leggenda, distribuito da 01 Distribution.

Il segreto della leggenda di Robin Hood in un film d’azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

- Advertisement -

«Ho riflettuto molto su Robin e su come me lo immaginavo. Non si diventa una leggenda solo rubando qualche sacco di danaro ai ricchi per darlo ai poveri. Voglio dire, è una cosa molto forte, ma non emblematica – afferma il regista Otto Bathurst -. Il vero motivo per cui Robin Hood è un eroe da 800 anni è il suo essere stato la principale spina nel fianco della società, del governo, delle istituzioni. Per questo la gente lo ama ancora, è il simbolo di quella voce che da qualche parte si ribella allo status quo che tutti noi abbiamo invece permesso. Tutti noi potremmo essere lui, perché non è dotato di speciali poteri e non è nato supereroe, è semplicemente un uomo qualunque che si è preparato a fare ciò che è necessario per ottenere un cambiamento e che rinuncia alle comodità di cui potrebbe godere per un disegno più grande – continua il regista -. Siamo stati tutti testimoni di fenomeni di oppressione, corruzione e abuso in tante forme diverse, ma pochi di noi possono affermare sinceramente di aver fatto qualcosa per impedirli, e quindi la storia di un uomo che è uscito allo scoperto per combattere per la verità deve essere raccontata ora più che mai e avere un’eco profonda in tutti noi».

Scheda film

Titolo: Robin Hood. L’origine della leggenda
Regia: Otto Bathurst
Cast: Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelson, Eve Hewson, Jamie Dornan, Tim Minchin, Paul Anderson, F. Murray Abraham, Ian Peck, Cornelius Booth, Headley-Cummings, Scot Greenan, Lara Rossi, Kevin Griffiths, CatrionaTemple
Durata: 116 minuti
Genere: Avventura
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 22 novembre 2018

Robin Hood. L’origine della leggenda – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI