HomeLibriAlessandro Borghese - Cacio & Pepe. La mia vita in 50 ricette

Alessandro Borghese – Cacio & Pepe. La mia vita in 50 ricette

Alessandro Borghese - Cacio & Pepe. La mia vita in 50 ricetteCacio & Pepe. La mia vita in 50 ricette è il titolo del libro di Alessandro Borghese con Angela Frenda che racconta i momenti, felici e tristi, vissuti insieme alle cinque persone più importanti della sua vita.

Successo in televisione e sui social. La strada dello chef Alessandro Borghese potrebbe sembrare ai più una favola. Ma nei suoi occhi, quelli di un bambino oramai cresciuto, si possono vedere la fatica e l’impegno messi per arrivare dove voleva essere. Libero soprattutto di fare quello che gli è sempre piaciuto: cucinare. Prima nell’intimità di casa con suo papà e poi da solo sulle navi da crociera. Un percorso iniziato subito dopo la scuola che l’ha portato in giro per il mondo fino al ritorno in Italia dove Alessandro, tra ristoranti e televisione, trova il suo amore. Ora si racconta. A partire da quelle figure importanti, i pilastri della sua vita, che l’hanno fatto crescere. E di quando ha capito di essere diverso dagli altri, senza perdere però la voglia di mettersi sempre alla prova, anche contro tutti i soliti schemi. Tra momenti privati e ricette uniche, quelle di famiglia, rivive la sua storia (in cucina).

- Advertisement -

Alessandro Borghese, chef e popolare volto televisivo, amante del rock e della buona cucina. Nato a San Francisco nel 1976, ma cresciuto in Italia, è sposato e ha due figlie. Dopo il diploma all’American Overseas School di Roma le sue esperienze culinarie sono continuate a San Francisco, Londra, New York, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano, città in cui ha aperto il suo primo ristorante. Dal 2004 ha condotto programmi televisivi di cucina diventando uno degli chef italiani più amati del piccolo schermo.

Scheda libro
Autore: Alessandro Borghese con Angela Frenda
Titolo: Cacio & Pepe. La mia vita in 50 ricette
Editore: Solferino
Collana: Food
Prezzo: € 20,00
Pagine: 234
In libreria: 25 ottobre 2018

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI