HomePaesi e CittàFesta del Torrone di Cremona

Festa del Torrone di Cremona

Festa del Torrone di CremonaSi svolge a Cremona la Festa del Torrone. Nove giorni, fino a domenica 25 novembre 2018, con tante iniziative, spettacoli, eventi ed incontri.

L’edizione del 2018 della Festa del Torrone di Cremona è all’insegna del Novecento, il “secolo breve” come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all’arte e ai cambiamenti sociali.

- Advertisement -

Un focus tutto particolare è incentrato sulla più grande protagonista cremonese del ‘900: Mina. La Tigre di Cremona è infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.
Tutto per celebrare un’artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

Non mancheranno le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI