HomeTeatroAnna Valle in "Le cognate - Cena in famiglia"

Anna Valle in “Le cognate – Cena in famiglia”

"Le cognate - Cena in famiglia" - Spettacolo teatrale con Anna ValleÈ nei teatri italiani da ottobre 2018, dopo il successo ottenuto in Francia, lo spettacolo teatrale “Le cognate – Cena in famiglia”.

Autore del testo è Éric Assous, mentre la regia è di Piergiorgio Piccoli.
In scena Anna Valle, Guenda Goria, Anna Zago, Denise Marzari, Nicolò Scarparo, Daniele Berardi e Marco Barbiero.
Lo spettacolo è prodotto da Teatro De Gli Incamminati e la compagnia Theama Teatro.

- Advertisement -

Éric Assous, attraverso le sue battute affilate, scava nel profondo, in quella parte degli uomini e delle donne in cui albergano crudeltà, cattiverie insospettabili e tanta solitudine, anche quando si appartiene ad un nucleo familiare apparentemente unito.
Il grande pregio dell’autore francese è l’ironia e la leggerezza con cui rivela le diversità dell’animo umano.

Tre fratelli, mentre stanno cenando con le rispettive consorti nella casa di campagna di uno di loro, scoprono che è stata invitata dalla moglie di quest’ultimo, anche la sua segretaria: una debordante e seducente creatura che tutti e tre hanno già avuto occasione di conoscere.
Subito cresce la diffidenza nelle mogli e la tensione nei mariti, che mascherano a stento il loro imbarazzo cadendo presto nel panico. Le tre cognate, durante la cena, coltivano i loro sospetti in un crescendo di tensione, la quale esplode in colpi di scena tanto disperati per i protagonisti quanto esilaranti per il pubblico. La famiglia si sgretola in un turbine di meschinerie e cattiverie imprevedibili, per poi ricomporsi in alleanze non prevedibili, mostrandosi irresistibilmente comica fino alla conclusione che riserva un colpo di scena insospettabile.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI