HomeTelevisioneErwin Blumenfeld, su Rai5 "L'uomo che fotografava le donne"

Erwin Blumenfeld, su Rai5 “L’uomo che fotografava le donne”

Erwin Blumenfeld - Documentario su Rai5

È Erwin Blumenfeld il protagonista del documentario “L’uomo che fotografava le donne”, in onda su Rai5 venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 21.58.

Erwin Blumenfeld è uno dei più grandi fotografi del ‘900, sopravvissuto a due guerre mondiali, alla fuga e alle deportazioni nei campi di sterminio. Fotografo di moda tra i più noti al mondo, Blumenfeld ha esercitato un’influenza chiave sullo sviluppo della fotografia come forma d’arte.

- Advertisement -

Il film racconta la storia della sua vita, svelata attraverso i suoi lavori: meravigliose fotografie, film di moda, home-movie e autoritratti, che rivelano un uomo ossessionato dalla ricerca di donne bellissime, ma anche dalle infinite possibilità della fotografia.

Grazie all’ampio archivio di Blumenfeld – dalle sue innovative opere giovanili alle sue iconiche copertine di Vogue – e al contributo di fotografi come Rankin, Nick Knight, Sølve Sundsbø e della supermodella ultraottantenne Carmen Dell’Orefice, viene ripercorsa la complessa storia di uno degli artisti più originali del XX secolo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI