HomeTelevisioneLa tv delle ragazze - Gli ospiti della puntata del 29 novembre

La tv delle ragazze – Gli ospiti della puntata del 29 novembre

Serena DandiniSu Rai3 è in programma giovedì 29 novembre 2018, alle ore 21.15, la quarta e ultima puntata della “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018“, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma.

Tra gli ospiti di Serena Dandini in questa nuova puntata ci saranno: Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli Ingot; Anna Foglietta, che darà prova del suo talento invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni; Lucia Ocone, che interpreterà Pixelia, la donna del futuro dispensatrice di consigli per noi “primitive”; Luca Barbarossa, che con Maria Amelia Monti canterà la versione censurata a Sanremo di Passame er Sale. E per chiudere in bellezza, dopo anni di assenza dagli schermi Rai, il poeta Brunello Robertetti, ovvero Corrado Guzzanti.
Vedremo anche Amalia Finzi, Federica AngeliCassandra Fox, Tosca D’Aquino, Emanuela Fanelli.

- Advertisement -

Presenti anche le “ragazze storiche”: Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris.

In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. Il tutto grazie agli sketch delle “ragazze nuove”: Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz.

Non verrà trascurato il maschio italico, che si muove incerto e attonito davanti all’unica rivoluzione riuscita del Novecento, ovvero quella dell’emancipazione femminile. E, nel rispetto delle quote azzurre, gli ospiti di questa settimana saranno: The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI