La tv delle ragazze – Gli ospiti della puntata del 29 novembre

Serena DandiniSu Rai3 è in programma giovedì 29 novembre 2018, alle ore 21.15, la quarta e ultima puntata della “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018“, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma.

Tra gli ospiti di Serena Dandini in questa nuova puntata ci saranno: Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli Ingot; Anna Foglietta, che darà prova del suo talento invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni; Lucia Ocone, che interpreterà Pixelia, la donna del futuro dispensatrice di consigli per noi “primitive”; Luca Barbarossa, che con Maria Amelia Monti canterà la versione censurata a Sanremo di Passame er Sale. E per chiudere in bellezza, dopo anni di assenza dagli schermi Rai, il poeta Brunello Robertetti, ovvero Corrado Guzzanti.
Vedremo anche Amalia Finzi, Federica AngeliCassandra Fox, Tosca D’Aquino, Emanuela Fanelli.

Presenti anche le “ragazze storiche”: Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris.

In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, troveranno spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. Il tutto grazie agli sketch delle “ragazze nuove”: Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz.

Non verrà trascurato il maschio italico, che si muove incerto e attonito davanti all’unica rivoluzione riuscita del Novecento, ovvero quella dell’emancipazione femminile. E, nel rispetto delle quote azzurre, gli ospiti di questa settimana saranno: The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.