HomeTelevisioneLa tv delle ragazze, le ospiti di Serena Dandini - 15 novembre

La tv delle ragazze, le ospiti di Serena Dandini – 15 novembre

La tv delle ragazzeSecondo appuntamento in compagnia di Serena Dandini e tante nuove ospiti per la “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018” in programma giovedì 15 novembre 2018, alle ore 21.15, su Rai3.

Nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici, Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini, il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La TV delle Ragazze. Dopo una lunga ricerca le autrici mettono insieme un cast che oggi potrebbe essere definito stellare, visto che la maggior parte delle attrici sono diventate nomi popolarissimi del cinema, del teatro e delle televisione.

- Advertisement -

A trent’anni esatti dalla messa in onda della Tv delle Ragazze, il “triumvirago” Amurri-Brunetta-Dandini torna insieme per celebrare questo anniversario con La TV delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018.

In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, trovano spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente fanno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. L’ironia e soprattutto l’autoironia è stata la cifra vincente della Tv delle Ragazze ed è lo stile di questi Stati Generali, che mettono insieme comicità e tematiche più complesse, e raccontano storie belle di donne valorose attraverso le vere protagoniste, passando con audacia dalla finzione alla realtà per creare quel corto circuito impertinente che spesso riesce a raccontare l’attualità più di tanti discorsi impegnati.

Tra gli ospiti della seconda puntata Sonia Bergamasco, Alba Rorwacher, Isabella Ragonese, Rita Pelusio, Malika Ayane, Brunori Sas, Cinzia Pennesi, Fiorenza De Bernardi, Michela Murgia.

Ci saranno le “ragazze storiche”: Angela Finocchiaro, Sabina Guzzanti, Carla Signoris, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Maria Amelia Monti, Tosca D’Aquino, Syusy Blady, Lella Costa, Iaia Forte, Orsetta De’ Rossi, Eleonora Danco.

A loro si affiancheranno le “ragazze di oggi”: Martina Dell’Ombra, Michela Giraud, Le Sbratz (Serena Tateo, Laura Grimaldi, Guia Scognamiglio), Cristina Chinaglia e molte altre.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI