La tv delle ragazze – Gli ospiti della puntata del 22 novembre

Serena Dandini - Tv delle RagazzeIn programma giovedì 22 novembre 2018, alle ore 21.15, su Rai3 la terza serata della “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018“, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma.

In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, trovano spazio monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente fanno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi. L’ironia e soprattutto l’autoironia è stata la cifra vincente della Tv delle Ragazze di trenta anni fa ed è lo stile di questi Stati Generali, che mettono insieme comicità e tematiche più complesse, e raccontano storie belle di donne valorose attraverso le vere protagoniste, passando con audacia dalla finzione alla realtà per creare quel corto circuito impertinente che spesso riesce a raccontare l’attualità più di tanti discorsi impegnati.

Tra gli ospiti di Serena Dandini in questa terza puntata Loredana Bertè, Lilli Gruber e Annagaia Marchioro. Nel corso della serata anche Vittoria Puccini, Massimo Ghini con Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Carlotta Natoli e Neri Marcorè.

Con Serena Dandini ci saranno le ragazze storiche Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Syusy Blady con la figlia Zoe Giusti Roversi, Eleonora Danco, Orsetta De Rossi e le ragazze nuove Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz. Infine la quota azzurra con The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.