Le Parole della Settimana – 24 novembre 2018 – Gli ospiti

Le Parole della SettimanaVa in onda sabato 24 novembre 2018, alle ore 20.15, su Rai3 l’ottava puntata de “Le Parole della Settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini.

Sarà Erri De Luca, scrittore e giornalista, il protagonista dell’intervista di apertura della trasmissione.

Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana, che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Tra gli ospiti di questa puntata anche il direttore de La Stampa, Maurizio Molinari; Anna Foglietta attrice protagonista del film “Un giorno all’improvviso“; Giampaolo Morelli interprete dell’irresistibile “Ispettore Coliandro“, la fiction in onda su Rai2; Cesare Bocci protagonista di “Pesce d’Aprile”, spettacolo teatrale scritto con la moglie Daniela, colpita da un ictus 18 anni fa; la cantautrice Claudia Lagona, in arte Levante, e Lo Stato Sociale, band rivelazione dell’ultimo Sanremo.

Nel corso della serata spazio alla comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, passerà in esame gli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.