Nero a metà, la puntata del 26 novembre

Miguel Gobbo Diaz e Claudio Amendola in Nero a metàSu Rai1 lunedì 26 novembre 2018, alle ore 21.25, va in onda il secondo appuntamento con “Nero a metà“, la nuova serie con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz.

«Nero a metà è una serie che racconta Roma e il suo tessuto urbano, e che rispecchia l’oggi e le sue contraddizioni – dichiara il regista Marco Pontecorvo -. È ambientata nel commissariato Rione Monti e in particolare nella sezione investigativa. Con la sceneggiatrice Donatella Diamanti abbiamo cercato di far procedere insieme ed intersecare i casi di puntata con le vicende private dei nostri protagonisti, alternando visivamente il racconto oggettivo con uno soggettivo, cioè attraverso il punto di vista di un nostro personaggio, in modo da tenere il racconto sempre vivo e vibrante».

Nero a metà – Episodi della puntata del 26 novembre 2018

Nel primo episodio Carlo e Malik si ritrovano a lavorare a stretto contatto e dimostrano da subito di avere due approcci molto diversi. Carlo si lascia guidare dal suo intuito e dalla grande esperienza, mentre Malik è più attento ai dettagli e alle nuove tecnologie. La figlia di Carlo, Alba, alle prese con la sua nuova vita da convivente, prova a resistere alle avances di Malik: il poliziotto non nasconde, infatti, l’attrazione che prova nei suoi confronti. Carlo intuisce che il collega appena arrivato nutre una simpatia per sua figlia e ovviamente non vede la cosa di buon occhio. Intanto i due si ritrovano ad investigare sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma. In Commissariato, invece, per il Dirigente Santagata è arrivato il momento di andare in pensione e dire addio alla sua squadra.

Nel secondo episodio Carlo e Malik cercano di risolvere il mistero che circonda l’omicidio di una suora, ritrovata morta in un sexy shop. L’indagine porta i poliziotti ad investigare su un gruppo di giovani ragazze ospiti della casa famiglia nella quale la vittima abitava. Il caso metterà in serio pericolo la vita di Alba, costringendo Malik a intervenire per metterla in salvo. Nel frattempo in commissariato arriva la nuova Dirigente, Micaela Carta (Antonia Liskova), che mostra subito la sua autorità e la sua freddezza. Carlo, infine, è costretto suo malgrado a prendere atto che Cristina (Alessia Barela), la sua compagna, è stanca di vivere la loro storia in clandestinità.

Il cast di Nero a metà

Claudio AmendolaCarlo Guerrieri
Miguel Gobbo DiazMalik Soprani
Fortunato CerlinoMario Muzo
Rosa Diletta RossiAlba Guerrieri
Alessandro SperdutiMarco Cantabella
Margherita VicarioCinzia Repola
Sandra CeccarelliAlice Soprani
Alessia BarelaCristina
Antonia LiskovaMicaela Carta
e con la partecipazione di Angela Finocchiaro nel ruolo di Giovanna di Castro
e di Roberto Citran nel ruolo di Elia Santagata.