Rocco Schiavone 2, su Rai2 l’ultima puntata

Marco Giallini nel ruolo del poliziotto Rocco Schiavone 2L’ultimo appuntamento con la fiction “Rocco Schiavone 2“ è in programma mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 21.20, su Rai2.

La Seconda stagione di Rocco Schiavone è tratta dai romanzi “7-7-2007” e “Pulvis et Umbra” e dal racconto “Buon Natale Rocco” di Antonio Manzini,editi in Italia da Sellerio.

La nuova serie tv vede protagonista Marco Giallini nel ruolo del poliziotto Rocco Schiavone. Tra gli altri interpetri:Isabella Ragonese; Ernesto D’argenio; Claudia Vismara; Christian Ginepro; Massimiliano Caprara; Gino Nardella; Alberto Lo Porto;Massimo Reale; Roberto Zibetti; Filippo Dini; Massimo Olcese; Francesco Acquaroli; Anna Ferzetti; Tullio Sorrentino; Mirko Frezza; Lorenza Indovina; Duccio Camerini; Roberto Ciufoli; Erica Blanc.

«Capita raramente con le serie italiane di vederne una e di pensare “porca miseria questa l’avrei voluta fare io” – dichiara il regista Giulio Manfredonia – A me è capitato con “Rocco Schiavone”. E così quando si è concretizzata la possibilità di realizzare la seconda serie non mi è sembrato vero, mi è parsa un’occasione davvero unica di poter contribuire alla lavorazione di una serie davvero originale, moderna, sempre sorprendente, ma anche in qualche modo ancestrale, universale. Mi sono davvero divertito e ce l’ho messa davvero tutta».

Prima che il gallo canti

Un cadavere senza nome viene trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca ha solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone. Rocco è costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro, un compito che si rivela sempre più difficile, visto che da un po’ di tempo qualcuno sta informando il questore di ogni suo spostamento. C’è una talpa in questura. Per la prima volta, Schiavone non può fidarsi di nessuno, a parte Caterina e il piccolo Gabriele. Nel frattempo, il vicequestore di Spinaceto, che sta indagando sull’omicidio a Castel di Decima, scopre un collegamento tra la vittima e l’ambasciata dell’Honduras. A Rocco basta questo per capire che la vittima era legata a Enzo Baiocchi. Seguendo questa pista, Rocco intravede la possibilità di prenderlo una volta per tutte, di risolvere l’omicidio di Castel di Decima e di togliere dai guai Sebastiano. Sempre che la talpa non glielo impedisca…

Rocco Schiavone 2” è una coproduzione di Rai Fiction, di Cross Productione e di Beta Film. La regia è di Giulio Manfredonia.