The Art Show. Lo spettacolo dell’arte su Rai5

The Art Show. Lo spettacolo dell’arteCittà d’arte, gallerie, musei e incontri con i più prestigiosi artisti di fama internazionale: è la serie in prima visione “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte” che andrà in onda da venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21.15, su Rai5.

In viaggio nelle più importanti capitali dell’arte – da Istanbul a Mumbai, da Barcellona a Città del Messico e Tokyo – quattro giovani conduttori del settore e un artista, Charming Baker, guidano il telespettatore in un vortice di quadri, sculture, installazioni e correnti: dal manga alle opere di giovani pittori turchi, fino alle mega produzioni subacquee di Jason deCaires Taylor o alle opere delle star dell’arte cinese Zhang Huan e Fang Lijun.

Obiettivo della serie è avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea e valorizzare l’arte come chiave di lettura per esplorare e capire le più belle città del mondo.

Nel primo episodio di “The Art Show. Lo spettacolo dell’arte“, Kate Bryan e Will Best sono a Beijing (Pechino), città che custodisce tesori dell’arte cinese antica, ma che alimenta un mercato dell’arte contemporanea molto vivace.

Charming Baker sarà ospite della scultrice Emily Young in Toscana, mentre la curatrice Carrie Scott racconterà la nuova vita di alcuni edifici di Detroit, abbandonati dopo la crisi economica e oggi sede di importanti studi e atelier.