Andrea Bocelli, la Rai omaggia il grande artista

Andrea Bocelli

In onda, mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 20.35, uno speciale di Rai1 e TG1 dedicato al grande artista Andrea Bocelli.
Un omaggio per festeggiare la sua intensa carriera, piena di successi, culminata in questi giorni con un clamoroso trionfo, un risultato da record.

Per la prima volta nella storia un artista italiano è al primo posto nella classifica degli album più venduti in America e in Inghilterra.

Bocelli ha cantato in importanti teatri d’opera ed ha inciso come protagonista alcune opere: La Bohème, Tosca, Il Trovatore, Werther, Pagliacci, Cavalleria Rusticana, Carmen, Andrea Chénier, Manon Lescaut, Turandot e Aida.

Con più di 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, Bocelli è l’artista classico che ha avuto più successo di sempre in tutto il mondo, esibendosi anche davanti a Presidenti, Papi e Famiglie Reali. Nel 2015 ha cantato, infatti, in presenza di Papa Francesco, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Philadelphia.

Il coraggio e la forza dell’artista e dell’uomo Andrea Bocelli, verranno raccontate da Vincenzo Mollica che per l’occasione ha intervistato il tenore.

Il racconto sarà arricchito da suggestive immagini ed emozionanti contributi filmati.