Cirque du Soleil – “Alegría” su Rai5

Alegría” è lo spettacolo dei record del Cirque du Soleil, in onda sabato 29 dicembre 2018, alle ore 21.15, su Rai5.

Presentato al pubblico nel 1994 e visto da oltre 14 milioni di spettatori nelle oltre 5000 repliche in tutto il mondo; lo spettacolo nel 2013 ha detto addio alle scene, uscendo ufficialmente dal repertorio in tour della compagnia.

Alegría” , proposto per il ciclo di appuntamenti che Rai Cultura dedica alla celebre compagnia di circo acrobatico canadese nata nel 1984, è una allegoria del potere attraverso il tempo, che per analogia è associata al trascorrere delle età dalla giovinezza alla vecchiaia. Costumi e scenografie barocche sostengono la narrazione acrobatica.

Il ciclo di appuntamenti dedicati al Cirque du Soleil si concluderà con un altro spettacolo, tra i più noti e rappresentati dalla compagine circense di Montréal fondata da Guy Laliberté, Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier: “Dralion”, che chiuderà il ciclo sabato 5 gennaio.

Un percorso che attraversa il repertorio più che trentennale del Cirque du Soleil, facendo rivivere al pubblico televisivo le emozioni che milioni di spettatori hanno sperimentato dal vivo, sotto il maestoso tendone del circo, il Grand Chapiteau