HomeTelevisioneCittà segrete, a Londra con Corrado Augias - Rai3

Città segrete, a Londra con Corrado Augias – Rai3

Corrado Augias conduce città segrete

È dedicata a Londra la puntata del programma di Corrado AugiasCittà segrete”. L’appuntamento, che vedrà protagonista la capitale britannica, è per sabato 21 dicembre 2019 su Rai3 alle ore 21.45.

Londra è una città in perenne trasformazione, teatro di storie che hanno segnato grandi svolte epocali. Corrado Augias racconterà tanti luoghi indimenticabili legati alle biografie di altrettanti protagonisti della storia.

- Advertisement -

Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, causa dello scisma anglicano. Alan Turing, che con la sua macchina anticipò l’intelligenza artificiale e riuscì a salvare 14 milioni di vite umane. Winston Churchill e l’Ora più buia. La modella Elizabeth Siddal musa del grande pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti. La regina Boudicca, che riuscì a contrastare l’invasione romana dell’isola. La rivoluzione degli anni ’60 e i Beatles.

E ancora: il mistero che circonda la morte di Calvi, o gli omicidi di Jack lo Squartatore. Per arrivare ad un grande personaggio letterario come Sherlock Holmes e allo scrittore che più di ogni altro ha saputo descrivere i drammi e le miserie umane: Charles Dickens.

Storie raccontate a partire dai luoghi e i monumenti che hanno incorniciato queste vite e queste vicende incredibili: il palazzo reale di Hampton Court, la Leighton House, il sottopasso di Greenwich, o le Churchill War Rooms.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI