HomeTelevisioneDio esiste e vive a Bruxelles, film su Rai5

Dio esiste e vive a Bruxelles, film su Rai5

Rai Cultura propone il film di Jaco van DormaelDio esiste e vive a Bruxelles“, in onda martedì 3 dicembre 2019 alle ore 21.15 su Rai5, con Benoit Poelvoorde e Catherine Deneuve.

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

- Advertisement -

«È piuttosto incredibile vedere in quale stato di caos viene gettato il mondo quando tutti possono improvvisamente vedere le loro vite scorrere verso la morte – afferma il regista Jaco van Dormael -. E JC dice a Ea che rendendo le persone consapevoli della loro morte, Dio perderà tutta la Sua credibilità. Non sapere la data della propria morte forse significa che abbiamo la tendenza a dimenticarcene, sentendoci immortali. Finché, cioè, la minaccia della morte non risveglia il nostro piacere per la vita. Questo è ciò che avviene ai miei personaggi quando ricevono un messaggio che li informa sulla data della loro morte. Alcuni fanno cambiamenti radicali, altri non vogliono saperlo».

Dio esiste e vive a Bruxelles – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI