Frozen, il regno di ghiaccio, un film Disney su Rai2

Frozen, il regno di ghiaccio“, il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi, arriva su Rai2 lunedì 24 dicembre 2018, alle ore 21.05.

Animato al computer e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, nel 2014 ha vinto due premi Oscar, uno come miglior film d’animazione e l’altro come miglior canzone.

È il film che, nella sua categoria, ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.

La protagonista del film, Elsa, è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna. È una ragazza di 21 anni apparentemente molto riservata, ma soltanto perché ha paura dei suoi stessi poteri, che fin da piccola ha dovuto nascondere e tentare di dominare. Alla fine grazie all’amore saprà controllarli.

Anna è la coprotagonista, e sorella minore di Elsa. È una principessa dai capelli rossi e con le lentiggini, ha 18 anni, molto dolce anche se ingenua e maldestra. È forte e determinata, ed ha un carattere molto spontaneo, totalmente in contrasto con quello misurato e temperato della sorella.

« Il nostro film si ispira alla fiaba classica di Andersen ‘La regina delle nevi’ – afferma il regista Chris Buck -, ma Frozen – Il regno di ghiaccio è una storia decisamente nostra, meravigliosamente toccante, con molta azione, avventura, magia e personaggi indimenticabili ».

«La nostra storia è iniziata come un’idea molto semplice sul potere della famiglia ed è cresciuta diventando qualcosa di più grandioso di quanto potessimo immaginare – aggiunge la regista Jennifer Lee, che ha anche scritto la sceneggiatura -. Si parla di paura in contrapposizione all’amore, raccontati attraverso il viaggio epico di una famiglia, e della lotta per superare la paura e trovare il vero significato dell’amore».

Frozen, il regno di ghiaccio Guarda il trailer