HomeTelevisioneFrozen, il regno di ghiaccio, un film Disney su Rai2

Frozen, il regno di ghiaccio, un film Disney su Rai2

Frozen, il regno di ghiaccio“, il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi, va in onda su Rai2 giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.20.

Animato al computer e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, nel 2014 ha vinto due premi Oscar, uno come miglior film d’animazione e l’altro come miglior canzone.

- Advertisement -

La valorosa e ottimista Anna (nella versione italiana doppiata da Serena Rossi), insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua fedele renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa (nella versione italiana doppiata da Serena Autieri), i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. Incontrando sul loro cammino montagne alte come l’Everest, mistici troll e un buffo
pupazzo di neve di nome Olaf (nella versione italiana doppiato da Enrico Brignano), Anna e Kristoff combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

«Il nostro film si ispira alla fiaba classica di Andersen ‘La regina delle nevi’ – afferma il regista Chris Buck -, ma Frozen – Il regno di ghiaccio è una storia decisamente nostra, meravigliosamente toccante, con molta azione, avventura, magia e personaggi indimenticabili ».

«La nostra storia è iniziata come un’idea molto semplice sul potere della famiglia ed è cresciuta diventando qualcosa di più grandioso di quanto potessimo immaginare – aggiunge la regista Jennifer Lee, che ha anche scritto la sceneggiatura -. Si parla di paura in contrapposizione all’amore, raccontati attraverso il viaggio epico di una famiglia, e della lotta per superare la paura e trovare il vero significato dell’amore».

Ambientato nell’immaginario regno di Arendelle, Frozen – Il regno di ghiaccio presenta uno sfondo straordinario ispirato agli spettacolari paesaggi norvegesi, dalle montagne incappucciate di neve ai tranquilli fiordi. «L’ambiente assume un ruolo fondamentale nella nostra storia – afferma Lee -. Elsa ha questo potere magico di creare neve e ghiaccio, ma non riesce a controllarlo e per errore scaglia una tremenda tempesta di neve che minaccia la sua terra».

Frozen, il regno di ghiaccio Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI