Le Parole della Settimana – 8 dicembre 2018 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimanaLe Parole della Settimana” con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana, va in onda su Rai3 sabato 8 dicembre 2018, alle ore 20.15.

Sarà Geppi Cucciari, comica, conduttrice e attrice la protagonista dell’intervista di apertura della decima puntata.

Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana, che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Tra gli ospiti di questa puntata Giovanni Minoli, figura storica del giornalismo televisivo, Kasia Smutniak, protagonista del film La prima pietra e Vittorio Sgarbi autore del libro Il Novecento, che il critico d’arte dedica all’arte e ai maestri del secolo scorso.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.