HomeTelevisioneNero a metà, la puntata del 3 dicembre

Nero a metà, la puntata del 3 dicembre

Miguel Gobbo Diaz e Claudio Amendola in Nero a metàTerzo appuntamento con “Nero a metà“, la nuova fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, in onda su Rai1 lunedì 3 dicembre 2018, alle ore 21.25.

«Con Claudio Amendola è stato un bel ritrovarsi dopo la bellissima esperienza di Lampedusa – dichiara il regista Marco Pontecorvo -. Il tema dell’integrazione, caro ad entrambi, è affrontato anche qui, sebbene in maniera diversa. In Nero a metà, infatti, il percorso è più lungo, trattandosi di una serie di sei puntate e, quindi, con maggiori possibilità di andare a fondo nei personaggi e in un racconto corale come quello di una squadra investigativa. Volevamo un Carlo legato alla città ma non troppo vicino a Claudio Amendola, quindi al posto del calcio e della Roma è nata l’idea del rugby, della collezione di vinili e di un mondo suo piccolo e sicuramente più tranquillo di quello in cui è immerso tutto il giorno: “il diorama”. Il carattere però divertente, burbero e affettuoso nei confronti dei suoi lo abbiamo lasciato, ci sembrava fosse perfetto per il personaggio e forse anche per le aspettative del pubblico. Carlo ha però una parte d’ombra molto accentuata, che emerge puntata dopo puntata».

- Advertisement -

Nero a metà – Episodi della puntata del 3 dicembre 2018

Nel primo episodio, dal titolo Sorelle, Carlo e Malik indagano sulla morte di una giovane donna ritrovata nuda sulla riva del Tevere. Il caso, apparentemente di facile soluzione, si trasformerà presto in un vero rompicapo, Alba e Malik tengono segreta la loro relazione, mentre Cristina sembra intenzionata a vedere la casa di sua madre, quella in cui da anni incontra segretamente Carlo. In commissariato, un malore della Repola desta la preoccupazione di Cantabella. Carlo intanto scopre nuovi dettagli sul caso Bosca.

Nel secondo episodio, intitolato Per amore, Alba ritrova il cadavere di un giovane uomo in una macchina incidentata. Il modo poco ortodosso in cui Carlo gestisce questo caso lascia perplesso Malik. Nel frattempo Cristina decide di lasciare il marito. Bianca, la fidanzata di Cantabella, si fa sempre più gelosa della Repola. La Carta pressa Malik affinché accetti di indagare su Carlo.

Il cast di Nero a metà

Claudio AmendolaCarlo Guerrieri
Miguel Gobbo DiazMalik Soprani
Fortunato CerlinoMario Muzo
Rosa Diletta RossiAlba Guerrieri
Alessandro SperdutiMarco Cantabella
Margherita VicarioCinzia Repola
Sandra CeccarelliAlice Soprani
Alessia BarelaCristina
Antonia LiskovaMicaela Carta
e con la partecipazione di Angela Finocchiaro nel ruolo di Giovanna di Castro
e di Roberto Citran nel ruolo di Elia Santagata.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI