Portobello, ultima puntata 8 dicembre – Gli ospiti

Antonella Clerici conduce PortobelloUltimo appuntamento di Portobello in programma sabato 8 dicembre 2018, alle ore 20.35, su Rai1, condotto da Antonella Clerici.

Ad accompagnare la padrona di casa, in questa serata speciale, ci sarà come sempre Carlotta Mantovan, con le sue instancabili centraliniste, e Paolo Conticini che, per l’occasione, avrà una missione molto importante.

Ospiti in studio due inserzionisti d’eccezione, Nancy Brilli che nel 2018 ha debuttato come impresaria teatrale per il monologo “Prego”, scritto e interpretato da Giovanna Mori, e racconterà al pubblico una sua passione alquanto particolare, che la porta al mercatino pazzerello della tv in ricerca di vasi da notte da aggiungere alla sua già vasta collezione. E Beppe Fiorello, che chiederà aiuto per ritrovare i suoi commilitoni e qualsiasi ricordo legato al periodo in cui, lui e i suoi compagni, stavano prestando servizio militare.

A loro si aggiungeranno, tra gli altri, una simpaticissima cantante coreana alla ricerca di qualcuno che possa impartirle lezioni di napoletano e un coro composto da cento stonati che però, quando si esibiscono insieme, cantano molto bene.

Due Chef in studio, sfidandosi a colpi di zucchero, cercheranno inoltre di risolvere l’eterno dilemma del Natale italiano: meglio il pandoro o il panettone?

Il people show di Rai1 darà spazio, anche questa settimana, alla rubrica “Fiori d’arancio” e in cerca dell’anima gemella, questa volta, ci sarà Antonella Elia, che è stata tra le protagoniste dell’edizione, da poco conclusasi, di Tale e Quale Show.

In collegamento dalla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, Paolo Conticini, si trasformerà in un aiutante di Babbo Natale e raccoglierà i doni che chiunque vorrà, potrà offrire. Tutti i regali saranno poi consegnati a bambini affetti da patologie, nella speranza che questo porti loro un pò di serenità e qualche sorriso.

Sarà l’ultima irrinunciabile occasione per sfidare il pappagallo dal becco giallo: si riuscirà finalmente a convincerlo a pronunciare la parola “Portobello“?

Per il gran finale, il programma regalerà al grande pubblico che è stato protagonista il “Dopo Portobello“, un momento speciale in cui verranno mostrati gli epiloghi delle storie più toccanti che sono entrate nel cuore della gente nel corso delle puntate.

La colonna sonora del ‘mercato pazzerello’ sarà a cura della Portobello Jazz Band, diretta dal Maestro Umberto Iervolino ed accompagnata dalla voce di Rosalba Piccinni.

Portobello è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia SpA (società di Banijay Group). La regia è di Duccio Forzano.