Rapunzel. L’intreccio della torre, film d’animazione su Rai2

Rapunzel. L’intreccio della torre è il titolo del film d’animazione diretto da Nathan Greno e Byron Howard che va in onda sabato 22 dicembre 2018, alle ore 21.20, su Rai2.

Prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e realizzato con la tecnica della CGI, si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea, oltre che il classico d’animazione ad aver incassato di più nella storia.

Rapunzel è la protagonista del film, una principessa dolce, timida e sincera. Il suo unico sogno è vedere le lanterne che volano nel cielo la notte del suo compleanno. Da quasi 18 anni vive rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire.

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro che vive imprigionata all’interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell’aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Una storia avventurosa, romantica, divertente e soprattutto… piena di capelli!

Rapunzel. L’intreccio della torre – Guarda il trailer