Samba, un film con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg su Rai5

Samba, una scena del filmIn onda martedì 4 dicembre 2018, alle ore 21.15, su Rai5 il film “Samba”, scritto e diretto dai registi Eric Toledano e Olivier Nakache.
Il film, uscito in aprile 2015 e distribuito da 01 Distribution, torna dopo quattro anni dopo lo straordinario successo di “Quasi amici”.

Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità. E se la vita avesse più fantasia di loro?

Samba” è tratto dal romanzo omonimo di Delphine Coulin.
Nel cast Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadogo, Hélèn Vincent, Christiane Millet, Clotilde Mollet, Liya Ketebe.

Samba – Guarda il trailer