Mercoledì 30 gennaio 2019 secondo appuntamento su Canale 5 con “55 passi nel sole”, serata evento per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo: Albano Carrisi, che nel 2019 festeggia 55 anni di carriera.
Al Bano ripercorrerà la sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato da Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi.
Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Carrisi.
Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale.
Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema.
Ospiti della seconda puntata: Beppe Fiorello, che duetterà con Al Bano su due grandi successi di Domenico Modugno, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo.
“55 passi nel sole” è prodotto da Endemol Shine Italy.