HomeTelevisioneChe Dio ci aiuti 5, la puntata del 24 gennaio

Che Dio ci aiuti 5, la puntata del 24 gennaio

Che Dio ci aiuti

Va in onda giovedì 24 gennaio 2019, alle ore 21.25, su Rai1 il doppio appuntamento di “Che Dio ci aiuti“.

Nella serie ritroveremo Suor Angela, suora sui generis, “scorretta”, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti, ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del convento. Suor Angela, insieme all’insostituibile Suor Costanza, non si stancherà di portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontrerà sulla sua strada, chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Tutti, nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite, saranno da lei accompagnati per mano nella scelta più difficile, ma in fondo l’unica possibile: compiere il bene.

- Advertisement -

“Che Dio ci aiuti”, gli episodi della puntata del 24 gennaio 2019

Nel primo episodio dal titolo Basta un click, Suor Angela scopre che Maria sta ricevendo delle minacce da un ex-fidanzato e chiede aiuto a Nico. Nel frattempo Suor Costanza scopre il segreto delle gemelline mentre Valentina sembra aver ritrovato il sorriso grazie ad Azzurra, ma nel suo cuore prende una decisione pericolosa.

Nel secondo episodio intitolato Tu chiamale se vuoi fissazioni, mentre Suor Angela aiuta Ginevra in un caso che coinvolge i suoi alunni, Nico decide di chiedere a Maria di avere una relazione “esclusiva”, ma vuole davvero lei o sta scappando da un altro amore? Nel frattempo Azzurra annuncia che metterà di nuovo in vendita il convento, ora che Valentina sta meglio. Rimarrà finché non troverà il compratore giusto.

Anche in questa nuova serie i casi toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro.

Nel cast Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina), Cristiano Caccamo (Gabriele), Laura Adriani (Maria), Simonetta Columbu (Ginevra).

La regia è di Francesco Vicario.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI