HomeTelevisione"Fraulein. Una fiaba d’inverno", film su Rai5

“Fraulein. Una fiaba d’inverno”, film su Rai5

Christian De Sica nel film Fraulein. Una fiaba d’inverno

Fraulein. Una fiaba d’inverno” è il titolo del film di Caterina Carone in onda su Rai5 lunedì 2 gennaio 2023 alle ore 21.17, con Christian De Sica, Lucia Mascino.

Fraulein. Una fiaba d’inverno – La trama

Regina ha quarantacinque anni. Senza marito né figli, dal carattere all’apparenza forte, scontrosa e testarda fa di tutto per nascondere la sua femminilità.

- Advertisement -

Proprietaria di un albergo ormai chiuso da anni nel quale vive con Marilyn, una gallina bianca dal portamento aristocratico, Regina manda avanti le giornate prestando assistenza ad alcuni anziani del paese.

Gli unici diversivi alla sua pesante quotidianità sono le cassette di meditazione guidata, che ascolta in maniera compulsiva a ogni ora del giorno, e la partita settimanale a scala quaranta con le sue due amiche storiche, Hanna e Nina, anche loro coinvolte in seri problemi affettivi.

Le sue giornate non sembrano prevedere cambiamenti finché un giorno, dopo che alla radio hanno annunciato l’arrivo di una imponente tempesta solare, un misterioso turista sui sessanta, di nome Walter Bonelli, uomo smarrito e infantile, piomba nella sua vita con la pretesa di soggiornare nell’albergo…

Nel cast Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona, Andrea Germani, Max Mazzotta, Jasmin Barbara Mairhofer, Luigi Delladio, Peter Mitterutzner, Ingrid Bliem Esposito, Giorgio Lopez.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI