HomeTelevisioneGrazie dei fiori - Puntata del 20 gennaio

Grazie dei fiori – Puntata del 20 gennaio

Pino Strabioli conduce Grazie dei fiori

Seconda puntata di “Grazie dei fiori”, dedicata ai testi e agli autori delle canzoni del Festival di Sanremo che andrà in onda domenica 20 gennaio 2019, alle ore 20.30, su Rai3.

Cinque puntate per spiare le trasformazioni del costume e dell’immaginario degli italiani con la lente della canzone, il racconto del Paese attraverso settant’anni di storia dell’evento tv per eccellenza: il “Festival di Sanremo”.

- Advertisement -

Un programma affidato alla conduzione di Pino Strabioli.

Nella seconda puntata, Le coppie più belle del mondo, Strabioli incontra Ornella Vanoni, la Signora della canzone protagonista di tanti duetti vocali, e setaccia la storia del Festival, in compagnia di Renzo Arbore e Gino Castaldo, alla ricerca delle coppie artistiche che più ci sono rimaste nel cuore.

Dai vincitori della passata edizione, Ermal Meta e Fabrizio Moro, alle gemelle Fasano degli albori del Festival; da Celentano e Gianni Morandi all’ultimo “Sanremo” della grande Mia Martini, per l’unica volta in duo con la sorella Loredana; passando per le indimenticabili esibizioni di Al Bano e Romina.

E poi Ron, Oxa, Villa, Leali, Battiato, Cher e tanti altri protagonisti della scena musicale, per chiudere con un ricordo commosso di Lucio Dalla nella sua ultima apparizione in TV e di un maestro insostituibile, Lelio Luttazzi, sempre accompagnati dalle preziose immagini degli Archivi Rai.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI