La porta rossa, la puntata del 20 gennaio

La porta rossa

Su Rai2, domenica 20 gennaio 2019 alle ore 21.00, vanno in onda due episodi della fiction “La porta rossa“, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosiche.

La serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, infatti, Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuovacondizione.

Non può oltrepassare quella strana porta rossa comparsa subito dopo il suo decesso. È chiaro, lo condurrebbe nell’aldilà e lui invece
ha ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo e la sua amata Anna.

Advertisement

Gabriella Pession e Lino Guanciale sono i protagonisti di una storia appassionante e mozzafiato che miscela il reale con il trascendentale, un giallo dalle sfumature oscure che induce a riflettere a tutto campo, partendo proprio dai rimpianti, sul senso della vita e la prospettiva della morte.

“La porta rossa”, gli episodi della puntata del 20 gennaio 2019

Nel primo episodio Anna, sconvolta dalle scoperte sulla vita segreta di suo marito, decide di andare a fondo e intraprende un’indagine personale: decide di esplorare quel mondo che Cagliostro le aveva tenuto nascosto fatto di misteriosi appartamenti e squallidi nightclub.

Nel secondo episodio, in Questura tutti sono ormai convinti che il commissario Cagliostro era la talpa che passava informazioni riservate ai criminali. Persino il vicequestore Rambelli, che lo ha sempre considerato come un figlio, inizia a credere che il migliore dei suoi uomini avesse una doppia vita.

La Porta Rossa” è una coproduzione Rai FictionVelafilm, per la regia di Carmine Elia.