HomeTelevisioneLe Parole della Settimana - 19 gennaio 2019 - Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 19 gennaio 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini - Le Parole della Settimana

Le Parole della Settimana” con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana, va in onda su Rai3 sabato 19 gennaio 2019, alle ore 20.25.

Sarà Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, la protagonista dell’intervista di apertura della quattordicesima puntata.

- Advertisement -

Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Tra gli ospiti di questa puntata Costantino Della Gherardesca conduttore del quiz show a domicilio “Apri e vinci” in onda su Rai2, Franco Di Mare giornalista, inviato di guerra e conduttore di “Uno Mattina”, e Cristina Cattaneo docente di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano e autrice del libro Naufraghi senza volto, nel quale spiega dell’importanza di identificare le vittime del Mediterraneo, smettendo di considerarli cifre astratte per restituire loro l’umanità e identità.

Tra gli ospiti, anche Carlo Verdone, l’ex ministro Elsa Fornero, entrambi collegati con lo studio, e Giuseppe D’Alessandro, studente di design che per la sua tesi di laurea ha progettato la Scorz, una piccola casa di cartone costruita appositamente per proteggere i clochard dal freddo.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI