HomeTelevisionePurchè finisca bene - Non ho niente da perdere

Purchè finisca bene – Non ho niente da perdere

Purchè finisca bene

Per la serie di Rai1 Purchè finisca bene” l’appuntamento di martedì 15 gennaio 2019, alle ore 21.25, è con “Non ho niente da perdere“, commedia firmata da Fabrizio Costa, con Carolina Crescentini ed Edoardo Pesce.

Purchè finisca bene – Non ho niente da perdere

Camilla (Carolina Crescentini) è una bella donna, grande lavoratrice, con un grosso problema: è ipocondriaca. Il che la rende insopportabile per la maggior parte delle persone che le girano attorno, dai colleghi alla sorella Marta (Ilaria Genatiempo), mentre il padre Gigi (Roberto Accornero) non fa che coccolarla.

- Advertisement -

I due lavorano in una villa storica nelle campagne Torinesi, dove le sorelle sono cresciute. Dopo essere stata lasciata dieci anni prima da Andrea (Michele Venitucci), che le aveva comunicato di essere in fin di vita, Camilla ha cominciato a sentirsi perseguitata da qualsiasi malattia e dunque a prescriversi da sola cure inutili ed esami costosi. Fino al giorno in cui il sospetto su una possibile patologia da approfondire arriva davvero e Camilla per ingannare l’attesa della diagnosi – ritorna nel castello di famiglia.

Qui si sta allestendo il matrimonio di Filippo (Marco Cassini), figlio del volgare imprenditore Marzaduri (Dario Cassini), re dei pesticidi. Il wedding planner Mr Curry (Sergio Assisi) si rivela presto essere il capo di una banda di eco-terroristi che mette sotto sequestro gli invitati, tratta all’esterno col Colonnello Valdorsi (Ninni Bruschetta), tronfio e incapace, ma coadiuvato dalla sveglia Federica (Margherita Vicario).

Intanto Camilla riceve un sms dall’ospedale: sta morendo, le restano pochi mesi di vita. In realtà i suoi esami sono stati maldestramente scambiati con altri.

Camilla, sotto shock, viene coinvolta in un piano di liberazione da Ettore (Edoardo Pesce), la guardia del corpo di Marzaduri. Ettore, che è stato allontanato dal Corpo dei Carabinieri per un incidente durante la sua missione in Iraq, non ha paura di nulla ma in realtà nasconde un trauma.

Ettore e Camilla scopriranno nelle loro debolezze un mutuo soccorso che li avvicinerà, e che ridarà ad entrambi il coraggio di riprendere in mano la propria vita…

Il cast de “Non ho niente da perdere ”

Camilla – Carolina Crescentini
Ettore – Edoardo Pesce
Mr. CurrySergio Assisi
Marta Ilaria Genatiempo
Valdorsi Ninni Bruschetta
Andrea Michele Venitucci
Marzaduri Dario Cassini
Filippo Marco Cassini
Federica Margherita Vicario

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI